Sambuceto Rugby, scalata al tricolore

9 Maggio 2014

L’Under 18 è campione regionale e ha vinto la prima gara della fase nazionale

SAN GIOVANNI TEATINO. Ormai a Sambuceto è rugby vero .

Il Sambuceto Rugby 2008 Asd Under 18, ha vinto il campionato regionale abruzzese battendo in finale il Chieti Rugby per 38-7 (5 mete a 1) sul campo neutro di Pescara. Ma il fatto ancora più rilevante è che si è imposto nella prima partita della fase nazionale, a Taranto, dove gli Under 18 sambucetesi si sono imposti per 18-21. Domenica 11 Maggio la partita di ritorno a Sambuceto.

Un cammino perfetto, sostenuto da un gruppo fantastico di ragazzi, di 32 ragazzi nati nel 1996-97.

Una Under 18 “vera”, come sottolineano i dirigenti della società, composta da dodici ragazzi residenti a San Giovanni Teatino, diciotto residenti a Pescara, uno a Moscufo, e poi c’è Marco Giordani, rugbysticamente sambucetese da sempre, ma con radici aquilane, «che non piacciono tanto agli avversari», ironizzano i dirigenti del Sambuceto.

Chi più e chi meno , tutti questi ragazzi hanno dato il loro contributo importantissimo per arrivare a questo traguardo sotto il controllo dei due tecnici, Gianluca Capone Gianluca e Carlo Centofanti Carlo, senza dimenticare l’apporto indispensabile del preparatore tecnico Giovanni Zuccarini .

Tante vittorie in questo campionato che hanno portato entusiasmo nella giovane società. Questi i nomi dei ragazzi della rosa dell’Under 18: Paolo Braconi, Riccardo Di Febo, Riccardo Carozza, Cristiano Castagna, Emilio Castagna, Francesco Castagna, Nicola Cipollone, Davide Datore Giansante, Luigi Di Credico, Samuele Di Pino, Anxhelo Dodaj, Giacomo Nisticò, Simone Palumbo, Raffaele Piergallini, Stefano Servadio, Marco Giordani, Fausto Cacciagrano, Giulio D’Anastasio, Emilio De Stefano, Erik Del Gallo, Gabriele Del Greco, Simone Porfidio Della Torre, Samuele Di Francesco, Valerio Di Francesco, Lorenzo Di Vincenzo, Jacopo Farina, David Palestini, Valentino Paolini, Simone Gabriele, Mario Tatillo.