Al via il concorso a fumetti
TERAMO. Un concorso a fumetti per sceneggiare "Il Vaso di Pandora" e fare del romanzo fantasy scritto dal giovane talento teramano Marco Esposito un albo a fumetti. Sul sito internet della casa...
TERAMO. Un concorso a fumetti per sceneggiare "Il Vaso di Pandora" e fare del romanzo fantasy scritto dal giovane talento teramano Marco Esposito un albo a fumetti. Sul sito internet della casa editrice Artemia è possibile consultare il bando ufficiale della prima edizione del concorso promosso da Artemia s.r.l. con la compartecipazione della Provincia di Teramo.
La partecipazione al concorso è libera e aperta a disegnatori, illustratori, fumettisti, vignettisti, cartoonist e graphic designer di tutte le età e nazionalità.
I candidati passeranno dapprima attraverso una fase di preselezione alla quale potranno partecipare inviando, entro e non oltre il 20 luglio, un elaborato a tema libero.
Coloro che supereranno questa prima fase riceveranno, entro il 30 luglio, la scenografia di una tavola contenente le indicazioni sui personaggi protagonisti del romanzo e la descrizione di quella che sarà la copertina del secondo volume della trilogia.
Le tavole potranno essere realizzate in vari stili, con le più svariate tecniche fumettistiche e utilizzando qualunque tipologia di tecnica grafica. Il termine ultimo per la consegna degli elaborati a tema è previsto per il 10 settembre. La premiazione si svolgerà ad ottobre.