Teramo

Lutto nello sport: addio a Michele Tarallo, ex calciatore del Teramo alla fine degli anni ‘60

23 Luglio 2025

Tarallo aveva 83 anni. Originario di Foggia, ha allenato diverse squadre locali impegnate in campionati minori, trasmettendo ai giovani la passione per il calcio e il senso del rispetto delle regole

TERAMO. Si è spento all’età di 83 anni Michele Tarallo, ex giocatore del Teramo alla fine degli anni ’60. Originario di Foggia, iniziò da giovanissimo la sua carriera calcistica militando in diverse squadre del Centro e Sud Italia prima di approdare a Teramo al seguito del mister Filippo Calabrese che lo volle in biancorosso insieme a Mario Guerra. All’epoca la squadra del capoluogo disputava il campionato di serie D e Tarallo, nel ruolo di centravanti, nel 1969/1970, si distinse per la qualità del gioco conquistando presto l’affetto della tifoseria. Un bruttissimo infortunio, durante una amichevole a Montorio al Vomano, segnò la fine della sua carriera sportiva. Ma nonostante le scarpe appese al chiodo, Tarallo è rimasto sempre nel cuore dei tifosi e dei sostenitori del Diavolo.

A Teramo, tra l’altro, ha vissuto tutta la sua vita costruendo la propria famiglia e coltivando amicizie e relazioni sia dentro che fuori dall’ambiente sportivo. Non ha mai detto addio al pallone: negli anni ha infatti ha allenato diverse squadre locali impegnate in campionati minori, trasmettendo ai giovani la passione per il calcio e il senso del rispetto delle regole. Colleghi ed amici ne ricordano i modi garbati e la generosità. Per la famiglia se ne va “un uomo d’altri tempi”.

La camera ardente è stata allestita nella casa funeraria “Carlo Petrucci” di Villa Pavone. I funerali si svolgeranno oggi alle 16.30 nella cattedrale di Teramo.