Giulianova

Paura a Giulianova: in bici elettrica buttano a terra un bambino e scappano

10 Agosto 2025

E’ avvenuto sulla ciclabile del lungomare centrale. Per fortuna il bambino ha riportato solo escoriazioni. E c’è una petzione con 310 firme per porre l’attenzione su questo problema

GIULIANOVA. Una bicicletta elettrica con due ragazzini a bordo ha toccato un bambino in bici, agganciandolo e facendolo cadere a terra, venerdì sera sulla ciclabile del lungomare centrale. I due non si sono fermati. Chi ha assistito alla scena e proveniva dal senso opposto ha incrociato i ragazzi, dicendo loro di tornare indietro per accertarsi che il bambino stesse bene e quantomeno scusarsi. Cosa che non hanno fatto e sono andati via più veloci.

Per fortuna, per il bambino, solo escoriazioni. Ma ormai questi incidenti sono prassi consolidata. Del resto non sono state disposte le due pattuglie serali dei vigili e i carabinieri sul lungomare ci fanno un salto ogni tanto. Transitare sulla pista ciclabile in queste condizioni è davvero molto pericoloso.

Intanto in Comune sono state recapitate le 310 firme della petizione "Camminare In Sicurezza". «Un sentito ringraziamento a tutte le persone che hanno partecipato: ai cittadini che hanno colto la rilevanza del problema», scrive Aldo Laurenzi, organizzatore dell’iniziativa assieme a Gabriele Rossi, «condividendo l’iniziativa e firmando, e agli organi di stampa che hanno diffuso le informazioni necessarie per permettere a tutti di essere coinvolti». (f.mar.)