Tortoreto, raggirata un’altra anziana con la truffa del finto avvocato

Prima una finta chiamata dicendo che suo figlio aveva avuto un incidente e non era in regola con l'assicurazione, poi la visita a casa

TORTORETO. Telefona ad un’anziana di Tortoreto spacciandosi per un avvocato. Le dice che il figlio ha avuto un incidente e che, non essendo in regola con la posizione assicurativa, ha bisogno di denaro. Conclude la telefonata dicendo che andrà a trovarla un suo collaboratore al quale potrà consegnare il denaro. Così è stato ma la donna, insospettita, decide di assecondare diversamente la richiesta. Quando alla sua porta bussa il complice del finto avvocato , l’anziana di Tortoreto gli consegna qualche oggetto d’oro di poco valore. L’emissario del finto legale capisce di essere stato scoperto e la donna liquida la faccenda con qualche monile in più. Alla fine, l’incaricato se ne va ma la questione viene segnalata ai carabinieri della stazione di Tortoreto.

Le forze dell’ordine, alla luce di questo ennesimo raggiro, raccomandano ai cittadini di fare attenzione. In particolare, l’appello è rivolto agli anziani che sono quelli facilmente abbindolabili, affinchè non aprano agli sconosciuti, non cedano telefonicamente i propri dati personali, indirizzo, codici bancari ed altro. Il trucco del finto avvocato viene usato ormai da qualche tempo. I carabinieri invitano a segnalare tempestivamente casi di questo tipo e a farlo appena ricevuta la telefonata con vengono chiesti soldi o gioielli.(a.d.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA