L’editoriale del direttore: «Dopo le prime tre grandi partite della stagione e dopo la vittoria del centrosinistra in Toscana, è importante provare a capire cosa sta succedendo nell’arena incandescente della politica italiana»
Nella più importante manifestazione dello shipping e della portualità si pone il tema di come ripristinare i fondali dei porti e si parla (anche) di Pescara
Battuto nettamente il candidato del centrodestra Alessandro Tomasi. Il Pd primo partito, crescono Fratelli d’Italia e Forza Italia, crollano Lega e M5S
L’editoriale del direttore sulle frasi di Roccella: «Mi piacerebbe poter dire che non ho capito cosa volesse dire ieri la ministra delle PariOpportunità Eugenia Roccella, con la sua infelicissima battuta sulle “Gite ad Auschwitz” degli studenti italiani»
Tante presenze importanti a Roma per la XIX edizione di questa manifestazione, che è stata condotta da Nino Graziano Luca
Il segretario Prc primo firmatario dell’esposto alla Corte penale internazionale: «L’offensiva di Israele non era possibile senza l’appoggio anche dell’Italia»
La difficoltà della relatrice speciale dell’Onu si palesa nel fatto che ormai passi congrua parte del suo tempo sui media e in eventi dal vivo
Premiata l'attivista venezuelana «per il suo instancabile lavoro nel promuovere i diritti democratici». Il Comitato: «Premio a Trump? La decisione si basa solo sul lavoro e la volontà di Alfred Nobel»
Intervento del segretario nazionale del partito della Rifondazione Comunista sull’accordo tra Israele e Hamas per la pace a Gaza
Ex Dc, avvocato, membro del Csm e professore straordinario, dal 2011, di Diritto delle Società alla facoltà di Scienze Giuridiche della UNINT di Roma è il papà del testo: «Fu un parto difficile, ma ha aggiornato le norme dopo 60 anni»
L’annuncio di Trump. Netanyahu lo ringrazia e lo invita in Medio Oriente. Il presidente Usa dovrebbe intervenire alla Knesset. Herzog: «Merita il Nobel per la pace»
Continua a peggiorare la produzione Stellantis: nei primi 9 mesi dell’anno, secondo i dati della Fim Cisl, il calo è del 31,5%. Ad Atessa la diminuzione è del 23.9%
Sette ottobre, l’editoriale del Direttore: «Oggi in questo anniversario luttuoso piangiamo le vittime di Hamas come ieri e domani piangeremo le vittime di Gaza»
Il governatore uscente Roberto Occhiuto (foto) batte il candidato del centrosinistra Pasquale Tridico. L’affluenza si ferma al 43,1%. Le congratulazioni di Marco Marsilio: “Calabria e Abruzzo collaboreranno ancora. Insieme possiamo lavorare per lo sviluppo del Mezzogiorno del nostro Paese”
La scossa, secondo le rilevazioni, è avvenuta in mare a 8 chilometri di profondità
L’attore di origini ebraiche: «Sono anti-sionista. Da 30 anni faccio militanza, penso che Hamas dovrà accettare le condizioni Usa, altrimenti sarà sterminio»