Banca di Vasto Ultima proroga per la raccolta del capitale

3 Aprile 2014

VASTO. L’obiettivo non è stato raggiunto nei tempi previsti e il consiglio di amministrazione ha disposto una ulteriore proroga. È fissato al 10 maggio il termine per la raccolta di nuove...

VASTO. L’obiettivo non è stato raggiunto nei tempi previsti e il consiglio di amministrazione ha disposto una ulteriore proroga. È fissato al 10 maggio il termine per la raccolta di nuove sottoscrizioni azionarie per la costituenda Banca di Vasto credito cooperativo finalizzato ad adeguare il capitale già depositato di 3 milioni e 488mila euro, al nuovo limite minimo di 5 milioni fissato dalla Banca d’Italia. «Il consiglio d’amministrazione confida che nell’ulteriore breve periodo, non più prorogabile, il capitale sociale della Banca possa superare i 5 milioni», spiega il presidente Giorgio Del Borrello, «sono in corso contatti, rapporti e promesse per prossime sottoscrizioni che, se concretizzati, assicurerebbero il suddetto conseguimento di aumento ed adeguamento di capitale sociale».

Amministratori e soci (980) non si sono persi d’animo e sperano di raggiungere l’agognato traguardo che permetterà di aprire la sede. I locali, disponibili, sono in corso Europa, vicino agli uffici giudiziari di via Bachelet. Una localizzazione strategica e funzionale alla presenza in zona di numerosi studi professionali. (a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA