Una lettera d’amore alla figlia prima di morire, così Ramona saluta la sua Melissa: «Sarò qui ad ascoltarti»

Il toccante addio di una mamma: la donna, 48enne di Corvaro, aveva lavorato al centro commerciale “I Marsi”
AVEZZANO. Ha affrontato dure prove come una guerriera, si è fatta forza nei momenti di sconforto, quando è stata costretta lontano dai suoi figli. Senza la certezza di riuscire a superare la tempesta. Ramona Vulpiani, scomparsa cinque giorni fa all’età di 48 anni, lascia in eredità alla sua famiglia un esempio d’amore. Solo un mese fa, in occasione del compleanno della sua Melissa, ha voluto lasciarle un messaggio speciale. Quello di una mamma profondamente segnata dal dolore e dal peso, inimmaginabile, della distanza. Quasi ad anticipare una separazione prematura.
«Oggi è il tuo compleanno e anche se la tua mamma non potrà, per problemi di salute, essere presente, e la distanza purtroppo ci separa, il mio cuore è pieno di gioia e amore per te. Mi sembra ieri quando ti tenevo tra le braccia per la prima volta, e ora sei una donna meravigliosa, piena di talento e di sogni. Vedere come sei cresciuta, come stai affrontando le tue sfide mi riempie di orgoglio. Sei una persona speciale, e non smetterò mai di ammirare la tua forza, la tua intelligenza e la tua generosità. Anche se mi manchi tremendamente, so che stai vivendo comunque in pieno la tua vita. Questo mi rende felice e mi dà la forza di affrontare a malincuore la distanza. Ricorda sempre che, per qualsiasi cosa io, anche se lontana, sono qui ad ascoltarti. Ti voglio un mondo di bene, con amore, la tua mamma».
Oggi Ramona non c’è più e l’intera comunità di Corvaro ha sofferto la perdita di una donna nel pieno dei suoi anni. Per un periodo ha lavorato al centro commerciale “I Marsi” di Avezzano. Nel punto “Antiche Ricette Pizzerie”, come dipendente. Si è sempre data da fare, con solarità e grande disponibilità verso tutti. Suo marito Fabio, lo scorso 9 luglio, aveva condiviso un loro scatto felice. «A quei momenti lì, quando andava tutto a gonfie vele. Torneremo a sorridere amore, tutto questo sarà solo un brutto ricordo. Tu sei forza e supererai tutto alla grande. Per sempre al tuo fianco sarò, in ogni momento».
@RIPRODUZIONE RISERVATA