Lutto a Pescara: morto a 104 anni lo storico farmacista Uranio Perbellini

Il nipote Marco e i ragazzi dello staff: “La tua lunga vita dedicata alla famiglia e al tuo lavoro sarà pietra miliare per chi va avanti nel cammino”
PESCARA. “Ciao nonno Uranio, grazie e fai buon viaggio”. Con questo post, pubblicato sulla pagina Facebook della Farmacia Perbellini, viene salutato Uranio Perbellini, storico farmacista di Pescara morto ieri a 104 anni. “Ci hai lasciato quasi di soppiatto, con la grande discrezione e la gran riservatezza che ti han sempre caratterizzato”, scrivono il nipote Marco e i ragazzi dello staff. “La tua lunga vita - e centoquattro anni son tanti davvero - dedicata alla famiglia e al tuo lavoro sarà pietra miliare per chi va avanti nel cammino”.
Poi aggiungono: “Ci hai insegnato che innamorarsi ogni giorno del proprio lavoro, appassionarsi alle novità ed essere sempre pronti a imparare cose nuove mantiene giovani; ci hai insegnato che lavorare con etica, trasparenza e in scienza e coscienza ci mantiene puliti; ci hai insegnato che il garbo, la moderazione, la mitezza e un umorismo sottile, ci rendono signori; ci hai insegnato che l’amore per gli animali, per la natura, per la montagna, per la lettura e per la scienza, ci portano in viaggio anche senza muoversi da casa”.
E concludono: “Così ci lasci, sì, ma il ricordo di te e quel piccolo tesoro che ci hai donato ogni giorno che abbiam passato insieme, ce lo hai lasciato indelebilmente dentro”. I funerali si tengono questa mattina nella chiesa di San Luigi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA