i neroverdi al mariani pavone col pineto - a disposizione bruschi 

Grandoni: «Chieti, dammi conferme». C’è Ricci dal 1’

CHIETI. È un debutto casalingo insolito per il Chieti che oggi (ore 15), vista l’indisponibilità dell’Angelini, gioca la prima partita interna allo stadio Mariani Pavone di Pineto proprio contro i...

CHIETI. È un debutto casalingo insolito per il Chieti che oggi (ore 15), vista l’indisponibilità dell’Angelini, gioca la prima partita interna allo stadio Mariani Pavone di Pineto proprio contro i biancazzurri di Epifani. Dopo il pari all’esordio con la Vastese, il Chieti cerca conferme. «Vogliamo capire cosa possiamo fare in questo campionato», spiega il tecnico Alessandro Grandoni. «Dopo la buona partita di Vasto, abbiamo lavorato bene in settimana e andiamo ad affrontare una squadra, il Pineto, di prima fascia. Siamo curiosi di capire di che pasta siamo fatti. La squadra deve giocare con naturalezza, senza avere troppi pensieri. Ho bisogno di conferme per capire a che punto stiamo a livello di squadra». L’unica novità è l’impiego dal 1’ di Ricci al posto dello squalificato Vittiglio, con Fantauzzi che giocherà come quinto di centrocampo, a destra. A disposizione anche gli ultimi arrivati, Bregasi e Bruschi. «Nicolò (Bruschi, ndc) ha gamba e strappo», dice Grandoni, «può attaccare la profondità e giocare vicino a un centravanti. Ha caratteristiche diverse rispetto a Traini, Catalli e Bruni, quindi va a completare il pacchetto avanzato».
LA FORMAZIONE
CHIETI (3-5-2): Camerlengo; Ricci, Venneri, Brugaletta; Fantauzzi, Marzola, Mazzolli, Milizia, Brattelli; Traini, Catalli. Allenatore: Grandoni. (g.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.