Il Teramo scalda i motori. Al via la campagna abbonamenti

Ritiro al via per il Diavolo. Convocati in 27, sedici i volti nuovi. Ecco le amichevoli previste
TERAMO. Il Teramo è pronto a scaldare i motori in vista del secondo campionato di serie D consecutivo. Dopo i tre giorni della scorsa settimana dedicati ai test fisici e atletici prende il via oggi il ritiro estivo con una doppia seduta di allenamento in programma al Bonolis. La squadra del confermato tecnico Marco Pomante (alla quarta stagione in biancorosso) vuole recitare anche quest’anno un ruolo da protagonista, con l’obiettivo di ambire al ritorno tra i professionisti. Le mosse fatte finora dalla società e i progetti futuri sul Bonolis certificano le ambizioni del Diavolo.
Il nuovo ds Francesco Micciola è riuscito a completare la rosa già per l’avvio della preparazione, pur restando vigile sul mercato nel caso in cui ci sia qualche altra pedina da aggiungere in corso d’opera. Sono 27 i giocatori convocati: 16 sono i volti nuovi (compresi i baby del 2008 Quieti e Seck), tra i quali spiccano il bomber nigeriano Emmanuel Nanapere, gli esterni d’attacco Marcello Sereni e Carmine Iannone, il mediano Milton Vitali Borgarello, il jolly Riccardo Della Quercia e i difensori Giovanni Alessandretti e Leonardo Bruni.
Tra gli Under è da tenere d’occhio il laterale destro uruguaiano Mateo Kunze, classe 2006, ingaggiato a titolo definitivo dal Pescara. In una rosa profondamente rinnovata, rispetto alla stagione scorsa, sono da sottolineare le conferme di elementi importanti come i centrocampisti Angiulli e Messori, l’esterno d’attacco Pavone e il laterale sinistro Pietrantonio.
«Siamo pronti», dichiara il dg Antonio Paoluzzi. «Vediamo come risponde la squadra in questa prima fase di lavoro, poi ad agosto valuteremo se è il caso d’integrare ancora l’organico. L’obiettivo è migliorare quanto fatto l’anno scorso, creando basi solide. Puntiamo sempre a fare uno step in più».
Questo il programma delle amichevoli. Il primo test si terrà sabato, al Bonolis (ore 17), contro il Torricella Sicura 2025 (formazione di Prima categoria). L’impianto di Piano d’Accio ospiterà poi il trofeo Vittoria Assicurazioni mercoledì 30 luglio (ore 20) con Pescara e Notaresco e le sfide contro Torrese (3 agosto), Penne (6 agosto) e Fucense Trasacco (10 agosto). Da definire la sede dell’amichevole del 13 agosto contro la Fidelis Andria. Oggi, alle 17, parte anche la campagna abbonamenti, con possibilità di sconti nelle tariffe di tutti i settori del Bonolis per chi acquista le tessere stagionali entro il 10 agosto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA