Verso Teramo-Notaresco: Pomante punta al recupero di Iannone

Domenica derby in Coppa Italia: i biancorossi di mister Pomante (foto) senza Sereni e Borgarello. Tra i rossoblù dubbio Formiconi
TERAMO. Per il Teramo inizia oggi la settimana di lavoro che conduce al primo impegno ufficiale della stagione. Domenica (ore 15) i biancorossi ospiteranno al Bonolis il Notaresco nel primo turno, in gara unica, della Coppa Italia di serie D. Il tecnico Marco Pomante, uno degli ex dell'incontro, deve ovviare alla squalifica dell'esterno d'attacco Marcello Sereni e all'assenza, in mediana, dell'infortunato Borgarello. Nell'allenamento odierno dovrebbe rientrare in gruppo Iannone (è tra le possibili opzioni per la sostituzione di Sereni) mentre è da valutare se già oggi può tornare a lavorare con la squadra il laterale sinistro Pietrantonio, reduce dalla contusione alla spalla rimediata sette giorni fa.
«Siamo soddisfatti del lavoro svolto in questo precampionato», dichiara il preparatore atletico Davide Salvi, «ma devo dire che è stato anche semplice, perchè abbiamo trovato un gruppo di calciatori molto disponibile. Questi ragazzi sono abituati al lavoro e al sacrificio. Sono qualità fondamentali per uno staff. Speriamo di ottenere risultati importanti nel corso della stagione. Adesso è scattata la fase di rifinitura della preparazione, i carichi sono minori e la qualità si alza. Vogliamo essere già pronti per il debutto in Coppa».
Salvo sorprese, in vista di domenica, non ci saranno restrizioni per la tifoseria del Notaresco dopo le riunioni per l'ordine pubblico in programma in prefettura e in questura nelle prossime ore.
Qui Notaresco. Il Notaresco, conclusi i festeggiamenti per la vittoria all’esordio stagionale in Coppa contro il Giulianova, tornerà ad allenarsi oggi agli ordini di mister Roberto Vagnoni in vista del prossimo impegno al Bonolis. La questione principale di questi giorni in casa rossoblù è la situazione dell’infermeria, soprattutto per quanto riguarda le condizioni di capitan Formiconi uscito dopo solo venti minuti della gara contro il Giulianova. Il difensore notareschino si è fermato appena ha sentito fastidio al flessore della coscia sinistra per evitare guai maggiori, in giornata effettuerà degli esami più approfonditi ma necessiterà comunque di qualche giorno di riposo precauzionale e quindi difficilmente verrà schierato domenica. L’attaccante Infantino, invece, già da venerdì è tornato ad allenarsi a pieno ritmo col gruppo dopo aver trascorso qualche giorno in una struttura riabilitativa di sua fiducia nel cesenate; i problemi al polpaccio sono ora risolti e si valuterà nel fine settimana se schierarlo per la gara di Coppa o se preservarlo precauzionalmente per l’inizio del campionato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA