Rapinata della collana e buttata a terra, si rifugia in farmacia e poi viene medicata in ospedale

La zona di via Gramsci in cui la donna è stata rapinata della collana d’oro
La vittima, una donna di circa 60 anni, è stata aggredita e derubata in via Gramsci. Identificato un giovane
GIULIANOVA. Le strappano una catenina d’oro dal collo e la vittima, una donna di circa 60 anni, finisce al pronto soccorso. È successo ieri mattina a Giulianova Paese, in via Gramsci, in prossimità della fermata del bus all’altezza della farmacia del Leone. Ad entrare in azione è stato un ragazzo che sarebbe stato già identificato dai carabinieri grazie alla visione delle telecamere di videosorveglianza della zona.
Secondo alcuni testimoni il giovane si è avvicinato alla donna e le ha strappato dal collo una catenina, fuggendo subito a piedi verso via Cupa. La donna, sotto shock e con alcune escoriazioni al collo, ha trovato riparo nella vicina farmacia, dove ha ricevuto le prime cure, e pochi minuti dopo è arrivata un’ambulanza del 118, che ha portato la 60enne nel vicino pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Sul posto è arrivata anche la nipote della donna.
«Ha solo dei lividi sul collo», dice la familiare della derubata, «ha avuto tanta paura perché all’improvviso è arrivato questo ragazzo che le ha strappato la catenina dal collo. Abbiamo presentato la denuncia contro ignoti ai carabinieri di Giulianova, ma sappiamo che lo hanno identificato in poche ore». Di fronte alla farmacia, in via Gramsci, c’è anche l’ufficio postale e, secondo altri testimoni, poco prima dello scippo, lo stesso ragazzo avrebbe tentato di prelevare una somma dal postamat esterno e al momento dell’aggressione un ragazzo stava uscendo proprio dall’ufficio postale.
«Ho provato a correre per intercettare lo scippatore», spiega, «ma è successo tutto in un attimo, e il ragazzo è fuggito via correndo a forte velocità. Sono poi tornato indietro e, insieme a un altro signore, abbiamo accompagnato la donna in farmacia, visibilmente sotto shock». Un mese fa, sul lungomare sud di Giulianova, un 13enne ha subito uno scippo da parte di due ragazzi, che gli hanno sottratto il marsupio contenente denaro. In quel caso i carabinieri sono riusciti a rintracciare uno dei due aggressori.
©RIPRODUZIONE RISERVATA