Coppia raggira una pensionata

Rubata una catenina con la scusa di avere un’informazione
TRASACCO. Rubano una catenina d’oro a un’anziana con uno stratagemma. È accaduto ieri pomeriggio in pieno centro a Trasacco. La donna, 84 anni, è stata avvicinata da una coppia a bordo di un’auto di colore nero.
L’uomo e la donna hanno finto di chiedere un’informazione. L’anziana si è avvicinata al finestrino e a quel punto uno dei due le ha fatto cadere la catenina d’oro che aveva al collo. «Mi scusi, non si preoccupi, gliela raccolgo subito» ha detto il giovane con modi gentili. Con destrezza, il truffatore ha consegnato alla pensionata una “patacca” in finto oro, mettendosi in tasca la catenina. Quindi la coppia ha salutato la donna e si è allontanata in auto.
Dopo pochi minuti l’84enne si è resa conto di avere in mano un falso gioiello. Ha dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri agli ordini del maresciallo Armando Croce, comandante della stazione di Trasacco. I militari hanno avviato le indagini in base alla sommaria descrizione dell’auto e della coppia fatta dalla pensionata. Dei due truffatori non vi è traccia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA