I consiglieri comunali di opposizione: «La burocrazia risponde alla politica, non è legale. Masci usa il personale per fini elettorali, ma non può»
Nel corso del controllo sono emerse diverse violazioni in materia di sicurezza sul lavoro e occupazione
La Cassazione respinge il ricorso delle difese. Passa dunque la richiesta degli arresti del pm Varone. Per i fratelli De Luca e il genero Giorgini l’accusa è di lesioni aggravate
Il fuoco sarebbe stato innescato dall’accensione di una batteria di fuochi pirotecnici utilizzata per festeggiare l’arrivo del nuovo anno
La Procura di Pescara ha avviato un’inchiesta. La lettera di Zuccarini: «Nessun favoritismo, solo calunnie come in un’opera»
L’episodio a Pescara: i carabinieri sospettano la ricettazione, avviate le verifiche per risalire al proprietario del mezzo
Istituto Nostra Signora, i ragazzi delle superiori in didattica a distanza. E la Provincia tenta i primi interventi: «Oppure ci sarà il trasferimento»
L’abbraccio agli ultimi ospiti del Cas che lasciano l’area vestina dopo mesi. E tra loro, dopo tanto, c’è chi ha scelto di restare, per studio o per amore
Nel 2018 la riqualificazione dell’area, oggi pochi posti auto e negozi vuoti. Residenti e commercianti: «Ci sentiamo trascurati rispetto al centro»
Cambiano i costi della sosta a pagamento sul lungomare pescarese: dal 26 gennaio la tariffa sarà di un euro a ora, fino al raggiungimento massimo di 5 euro per l'intera giornata. Il centrosinistra. “Corrono ai ripari dopo due mesi di incassi senza limiti”
Dopo la tragedia di Capodanno a Crans-Montana anche il sindaco Masci prende provvedimenti: «Divieto di utilizzo di fiamme libere, di candele pirotecniche, di fontane luminose e di qualsiasi tipologia di articoli pirotecnici in tutti i pubblici esercizi»
Pescara, in un documento interno il direttore Aurelio Soldano chiede turni aggiuntivi: solo a Pescara mancano 5 unità. Emergenza anche a Penne e Popoli. E il Pd tuona: «Inaccettabile che la tenuta dei servizi venga affidata alla buona volontà dei singoli»
Pescara: tra gli atti dell’inchiesta anche due informative partite da dentro il Comune
Sono due giovani della provincia di Napoli. Uno è stato arrestato, mentre l’altro (che è minorenne) ha rimediato una denuncia
La tragedia nove anni dopo. I parenti aspettano l’ennesimo verdetto: «Preghiamo affinché sia fatta giustizia». Le lacrime di Colangeli, il papà di Marinella: «Andiamo avanti per i nostri nipoti»
Dopo il raid in via Tasso, un altro caso stavolta in via Foscolo. Il fatto si sarebbe verificato in pieno giorno
L’assessore Pompei risponde alle critiche dell’opposizione riguardo la carenza di personale e mezzi: «Abbiamo acquistato 57 automezzi, venti già consegnati, entro marzo avremo l’intera fornitura»
Alla cerimonia di commemorazione interviene anche il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri: «Si doveva prevedere, ora però Farindola riparta»
Gli errori nei seggi, la Corte d’Appello nomina nuovi responsabili: 14 già radiati. A scegliere gli scrutatori con incarichi fiduciari sarà una commissione elettorale del Comune
Via alla campagna elettorale, il candidato civico cala gli assi: «Sicurezza, decoro urbano e giovani»